x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News del 20.09.2022 - Il porto di Taranto protagonista al Seatrade Cruise MED 2022

2022.09.20 Seatrade malaga 1

Il porto di Taranto protagonista al Seatrade Cruise MED 2022

PORTO DI TARANTO, 20 SETTEMBRE 2022  - L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha presentato il porto di Taranto alla manifestazione fieristica Seatrade Cruise MED, tenutasi a Malaga nei giorni 14 e 15 settembre. Con più di 2000 visitatori e circa 150 espositori da tutto il mondo, il Seatrade Cruise MED rappresenta uno dei momenti di confronto più importanti nel panorama del turismo crocieristico.

2022.09.20 Seatrade malaga 2Il porto di Taranto era presente nell’ambito del padiglione “Cruise Italy - one country, many destinations”, collettiva organizzata da Assoporti per il sistema dei porti italiani, partecipata dalle AdSP e dagli operatori del settore. Grazie alla vetrina internazionale del Seatrade Cruise MED l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha promosso il porto di Taranto come gate di accesso alla scoperta delle bellezze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche della regione Puglia ma anche del territorio lucano. Con i suoi numeri da record - +30.000 passeggeri movimentati nei primi 8 mesi del 2022 rispetto al 2021 - lo scalo ionico consolida il suo status di meta crocieristica in crescita nel contesto mediterraneo, capace di offrire massima efficienza nei servizi ai passeggeri anche grazie al supporto operativo di Taranto Cruise Port.

Il calendario fitto di incontri B2B con le compagnie di navigazione internazionali, molte delle quali appartenenti al segmento luxury, ha confermato l’attenzione da parte del pubblico degli itinerary planners e degli operatori di settore per la destinazione Taranto. Il magazine specializzato Cruise and Ferry ha dedicato allo scalo ionico un focus intitolato “Unexpected Italy” nell’ultima edizione della rivista, distribuita nell’ambito della fiera e disponibile anche in versione digitale (leggi la rivista qui).

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio è stata inoltre protagonista nella serata di gala dei Seatrade Cruise Awards, svoltasi il 14 settembre, dove il porto di Taranto ha avuto l’onore di ricevere il premio di Destination of the year (leggi la news qui).
“L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio in poco più di un anno è riuscita ad affermare Taranto come destinazione di eccellenza nel Mediterraneo per la sua ricchezza storica e culturale” dichiara il Presidente Sergio Prete. “I prossimi step vedranno l’Ente continuare la già collaudata collaborazione con gli enti locali per rafforzare il sistema di accoglienza e preparare Taranto a diventare uno dei players dell’industria crocieristica italiana anche in occasione del prossimo Italian Cruise Day, che si svolgerà nel 2023”.

Free Joomla! template by L.THEME