Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

ente

Proroga dei permessi di accesso nel porto di Taranto

Al fine di contemperare le disposizioni che regolamentano l’emergenza sanitaria COVID-19 con la necessità di garantire lo svolgimento delle attività portuali e quindi consentire il regolare accesso delle persone e dei mezzi,in considerazione del fatto che a breve sarà completato un sistema informatizzato per la gestione dei permessi di accesso in porto che prevedrà una nuova modalità di presentazione delle istanze e più in generale una nuova regolamentazione, con l’Ordinanza n. 22/20 in data 19/11/2020 pubblicata sul sito dell’Ente (link) è stato momentaneamente sospeso il rilascio/rinnovo dei permessi annuali di accesso in porto per l’anno 2021. Con la medesima Ordinanza, fatta salva la necessità che permangano le condizioni che ne hanno determinato il rilascio (ad es. iscrizione ex art. 68 Cod. Nav., autorizzazione ex art. 16 L. 84/94, etc), sono stati prorogati fino al 30/04/2021 i permessi di accesso in porto annuali in scadenza al 31/12/2020.

Falanto Port Service Center rendering

Concessione demaniale marittima Port Operation Holding srl - Global Ports Melita limited per la gestione di servizi in favore di crocieristi in imbarco, sbarco, transito nel porto di Taranto

TARANTO, 9 NOVEMBRE 2020 – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, nel corso della seduta del 5- 7 novembre scorso, con delibera n. 12/2020, ha espresso parere favorevole in relazione alla domanda di concessione demaniale marittima di aree e beni, per la durata di anni venti, per la gestione di servizi in favore dei crocieristi in imbarco, sbarco, transito nel Porto di Taranto presentata dalle Società “Port Operation Holding srl (POH) e Global Ports Melita Limited (GPM)” controllate dalla Global Ports Holding, il più grande operatore indipendente di terminal crociere al mondo.

Leggi tutto...
news DMake

Al via “Destination Make! Taranto”, il percorso verso Taranto destinazione crocieristica di eccellenza

TARANTO, 30 OTTOBRE 2020 – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha avviato il 28 ottobre u.s. il progetto “Destination Make! Taranto”, percorso partecipato di co-progettazione della città-porto di Taranto come destinazione crocieristica di eccellenza.

Leggi tutto...
BANNER SITOWEBweb meetng Smart Green Port

Web meeting “TARANTO SMART GREEN PORT: NUOVI SCENARI DI SVILUPPO SOSTENIBILE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NEL PORTO DI TARANTO"

LIVE STREAMING – Il prossimo 5 novembre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, l’AdSP del Mar Ionio ospiterà, in versione totalmente digitale, un nuovo web meeting sul tema “Taranto smart green port: nuovi scenari di sviluppo sostenibile ed efficientamento energetico nel Porto di Taranto”.

Leggi tutto...