Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news ADM ADSP

Zona Franca Doganale del Porto di Taranto: Approvato il regolamento che ne disciplina il funzionamento e na avvia l'operatività

TARANTO, 16 FEBBRAIO 2021 – Il percorso di valorizzazione del porto di Taranto e di creazione di un ambiente di business in grado di attrarre e facilitare le scelte localizzative degli investitori nazionali e internazionali segna in questi giorni un passaggio importante: con l’emanazione della Ordinanza del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio (AdSPMI), in data odierna, viene infatti approvato ed emanato il Regolamento per il funzionamento della Zona Franca Doganale del Porto di Taranto, istituita dalla Legge 27 dicembre 2019, n.160, la cui perimetrazione è stata definita su proposta del Presidente dell’AdSP con proprio Decreto del 13 Marzo 2020 e approvata con Determinazione Direttoriale n. 128586/RU del 28 aprile 2020 della Direzione Generale dell’Agenzia Dogane Monopoli (ADM).

Leggi tutto...
sirene taranto news sito

Nuova vita per le “SIRENE DI TARANTO”: al via i lavori di restauro

PORTO DI TARANTO, 15 FEBBRAIO 2020 - L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio (AdSPMI) ha avviato in data 13.02.2021, nonostante le avverse condizioni meteo, l’operazione di recupero, restauro e risanamento delle due sculture rappresentanti le Sirene di Taranto, opera artistica dello scultore tarantino, Francesco Trani, realizzata nel 2001 ed oggi oggetto di pregio, narrazione e leggenda per la città dei due mari. Le Sirene sono posizionate sulla scogliera della Darsena della Capitaneria di Porto in Mar Grande che insiste nelle specchio acqueo rientrante nella circoscrizione territoriale dell’AdSP sin dal 2004.

Leggi tutto...
presidente prete adsp taranto

Il Presidente Sergio Prete riconfermato alla guida dell’AdSP del Mar Ionio.

Con Decreto n. 14 del 14 gennaio 2021, la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha nominato il Prof. Avv. Sergio Prete Presidente dell’AdSP del Mar Ionio – Porto di Taranto per il prossimo quadriennio.

Leggi tutto...
ente

Pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio “Global Service per la gestione dei manufatti e dei servizi di interesse generale del porto di Taranto”.

PORTO DI TARANTO, 23 DICEMBRE 2020 - Il bando in questione e la relativa documentazione di gara sono disponibili al seguente link