x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News del 16.09.2022 - Il porto di Taranto Destinazione dell’anno ai Seatrade Cruise Awards.

2022.09.15 seatradecruiseawards

Il porto di Taranto Destinazione dell’anno ai Seatrade Cruise Awards.

PORTO DI TARANTO, 15 SETTEMBRE 2022. In data 14 settembre, nella splendida cornice del Museo Automobilistico di Malaga, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha ricevuto il premio di Destinazione dell’Anno nell’ambito dei prestigiosi Seatrade Cruise Awards. La cerimonia ha visto la partecipazione dei maggiori esponenti dell’industria crocieristica, convenuti nella città di Malaga per partecipare alla manifestazione espositiva Seatrade Cruise MED.

La giuria dei Seatrade Cruise Awards, costituita da un panel indipendente di autorevoli esperti del settore, provenienti da tutto il mondo, ha premiato i player che hanno raggiunto risultati degni di nota nella cruise industry selezionandoli tra più di 120 candidati.

Nella categoria Destination of the year, il porto di Taranto era nella triade dei finalisti del calibro della Città di Dubrovnik e del Sistema Portuale Cruise Britain.

2022.09.15 seatradecruiseawards2   2022.09.15 seatradecruiseawards3


Grazie al prestigioso riconoscimento, la città-porto di Taranto rafforza il proprio brand come destinazione eccellente nel Mediterraneo davanti ad una platea internazionale, distinguendosi per la crescita esponenziale del turismo crocieristico nell’ultimo anno, pianificata e realizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio nell’ottica di una strategia di sviluppo sostenibile, con il coinvolgimento degli attori locali e il supporto della Taranto Cruise Port.

Il vero protagonista di questo risultato - dichiara il Presidente dell’AdSP del Mar Ionio - è la comunità portuale e territoriale ionica che ha accolto con grande entusiasmo gli scali crocieristici come occasione di rilancio nonchè di valorizzazione della vocazione turistica del territorio. Un ringraziamento va agli armatori che hanno scelto di inserire il Porto di Taranto negli itinerari delle loro navi ed in particolare alla MSC Crociere.

 

Free Joomla! template by L.THEME