x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News del 12.05.2024 - Elegante, iconica, esclusiva: Evrima baciata dal sole di Taranto!

2024 05 15 evrima 1

Elegante, iconica, esclusiva: Evrima baciata dal sole di Taranto!

PORTO DI TARANTO, 12 MAGGIO 2024 - Maiden call raggiante per #Evrima, il meraviglioso panfilo extra-lusso della flotta @The Ritz-Carlton Yacht Collection che questa mattina ha fatto, per la prima volta, il suo ingresso nel Porto di Taranto, specchiandosi in tutta la sua bellezza nelle acque cristalline del Mar Ionio. Un gioiello dei mari lungo 190 metri che, con le sue 149 lussuose suite, rappresenta la punta di diamante della compagnia del gruppo alberghiero luxury The Ritz Carlton nota per l’esclusivo disegno di lifestyle a bordo.

I circa 260 passeggeri di Evrima giungono a Taranto quale tappa di una yacht experience da sogno, all’insegna della “scoperta” che il nome greco del superyacht vuole evocare. Lo scalo jonico – primo dei due approdi pugliesi che vedono anche Gallipoli quale boutique port of call del panfilo – rappresenta la porta di accesso a percorsi privilegiati di familiarizzazione con la Città e le bellezze e i sapori della nostra terra.

Da Civitavecchia a La Valletta, l’itinerario Mediterraneo di Evrima fonde prestigio ed intimità, in un viaggio tra siti @UNESCO e gemme del più autentico ed esclusivo patrimonio artistico e culturale del Mare Nostrum che, come uno scrigno, racchiude destinazioni autentiche e ricche di storia millenaria.

2024 05 15 evrima 9 2024 05 15 evrima 3 2024 05 15 evrima 7

“L’approdo odierno è la conferma dell’interesse che la destinazione Taranto suscita anche per la categoria di navi extra-lusso – dichiara il presidente dell’AdSP Sergio Prete – e del lavoro che l’Ente portuale ha svolto negli ultimi anni promuovendo il Porto come gate di accesso alle bellezze del territorio. Lavoriamo al fianco della Città per contribuire ad accogliere un segmento turistico in forte crescita che può aiutare Taranto a sviluppare tutte le sue potenzialità”.

“Taranto ancora al centro dell’attenzione internazionale: in pochi giorni, dopo EGO Festival, l’evento enogastronomico di rilevanza globale che si conclude oggi in Città, con l’approdo dello yacht Evrima i crocieristi – prevalentemente di origine statunitense – avranno la possibilità di visitare ed apprezzare le bellezze culturali e storiche del nostro territorio”, sono le parole del Vice Sindaco Gianni Azzaro che prosegue “con il lavoro congiunto delle istituzioni e dell’Amministrazione Comunale, Taranto sta dimostrando di saper cogliere le opportunità di sviluppo turistico che merita in diversi campi, grazie alle tante eccellenze del territorio”.

Soddisfazione anche da parte di Raffaella Del Prete, General Manager della Taranto Cruise Port, terminalista locale del gruppo Global Ports Holding: “Abbiamo lavorato ed investito tanto nel Porto di Taranto perché crediamo che la Città abbia le potenzialità di affermarsi nel mercato crocieristico, anche in segmenti di nicchia come quello cui appartiene il mega yacht che ospitiamo oggi. Ci siamo fatti trovare preparati ad accogliere i turisti e l’equipaggio secondo gli elevati standard di customer care che GPH mantiene in tutti i suoi porti nel mondo. Crediamo in questa destinazione e stiamo lavorando al fianco delle Istituzioni locali per regalare un’esperienza unica ai crocieristi che fanno scalo a Taranto”.

2024 05 15 evrima 11 2024 05 15 evrima 8 2024 05 15 evrima 6

“Evrima è il primo panfilo della prestigiosa Ritz-Carlton Yacht Collection, che rappresentiamo come agenti marittimi raccomandatari. La sua maiden call di oggi, dimostra la maturità della città e del porto di Taranto come destinazione per il settore luxury cruise, al quale la nostra agenzia dedica una continua promozione e partecipazione”, così Giovanni Danese, dell’Agenzia DANAV. Set sail aboard Taranto, Lady Evrima!

 

Free Joomla! template by L.THEME