x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss

Comunicato Stampa 19.04.2017-Nomina del Segretario Generale dell'AdSP

sala comitato taranto news

"Nomina del Segretario Generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio"

Comunicato Stampa 19.04.2017

Ieri, 18 aprile, il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, nella sua seconda seduta, ha deliberato in merito alla nomina del Segretario Generale.

I componenti hanno, infatti, votato all’unanimità la delibera n.04/17, accogliendo la proposta del Presidente di individuare alla guida della Segreteria Tecnico-Operativa il Dr. Fulvio Lino Di Blasio, attualmente Director presso la Ernst&YoungFinancial Business Advisors S.p.A., una delle maggiori società di servizi e consulenza a livello globale, con sede in Roma.

Analizzando il CV del Dr. Di Blasio, l’attenzione dei componenti si è focalizzata sull’esperienza di natura manageriale nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, maturata - sin dal 2005 - con attività a supporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Direzione per lo Sviluppo del Territorio, la Programmazione e i Progetti Internazionali. In particolare, per il settore portuale, il Dr. Di Blasio ha coordinato il gruppo di lavoro EY nell'attività di supporto strategico e metodologico per la redazione del Piano Strategico Nazionale della Portualità e della Logistica.

Tale bagaglio professionale abbinato alla rete di conoscenze e di relazioni di collaborazione istituzionale nel settore dello shipping potranno fornire valore aggiunto al processo di innovazione e di rilancio che il porto di Taranto sta affrontando negli ultimi anni.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Comunicato_Stampa_del_19 Aprile 2017.pdf)Comunicato stampa 19.04.2017 - Nomina Segretario Generale AdSP del Mar Ionio 148 kB19-04-2017 16:0219-04-2017 16:02

Free Joomla! template by L.THEME