x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News del 05.05.2021 - Benvenuta a Taranto, MSC Seaside

MSX seaside 05.05.2021 taranto 3rid

Benvenuta a Taranto, MSC Seaside!

TARANTO, 5 MAGGIO 2021 – La città di Taranto ha accolto questa mattina, con grande entusiasmo, l’arrivo in porto della MSC Seaside, smart-ship della prestigiosa compagnia internazionale di navigazione MSC Cruises. Suggestivi i giochi d’acqua che i rimorchiatori del porto hanno realizzato in segno di saluto alla ammiraglia della flotta, omaggiando la città e i visitatori di uno skyline inedito in Mar Grande.

MSX seaside 05.05.2021 taranto 2MSX seaside 05.05.2021 taranto 4ridMSX seaside 05.05.2021 taranto 1

Con l’approdo inaugurale della Seaside, prende il via la stagione crocieristica 2021 della destinazione Taranto, che vede la ‘capitale di mare’ protagonista a pieno titolo nel panorama globale dei traffici passeggeri. Dopo il maestoso ingresso in porto e le operazioni di ormeggio in totale sicurezza, anche le attività di imbarco e sbarco sono state svolte in piena regolarità nel nuovo terminal allestito in tempi record dalla Taranto Cruise Port che, da oggi, è pienamente operativo. Con l’approdo inaugurale della Seaside, prende il via la stagione crocieristica 2021 della destinazione Taranto, che vede la ‘capitale di mare’ protagonista a pieno titolo nel panorama globale dei traffici passeggeri. Dopo il maestoso ingresso in porto e le operazioni di ormeggio in totale sicurezza, anche le attività di imbarco e sbarco sono state svolte in piena regolarità nel nuovo terminal allestito in tempi record dalla Taranto Cruise Port che, da oggi, è pienamente operativo.

MSX seaside 05.05.2021 tarantoAlle ore 12 come da tradizione di ogni maiden call - alla presenza del Country Manager di MSC Italy, Leonardo Massa - si è tenuta a bordo la rituale cerimonia di scambio di crest tra Autorità cittadine, alcuni operatori e il Comandante della nave Marco Massa.
Degli 897 passeggeri in viaggio a bordo della nave, 443 hanno colto l’opportunità di esplorare la città di Taranto in modalità protetta, grazie al protocollo di salute e sicurezza MSC "safe bubble". Inoltre, per la prima volta in assoluto, il porto di Taranto diventa scalo di imbarco, con i suoi primi 126 passeggeri in partenza dal Molo San Cataldo.

 La Seaside, proveniente da Siracusa mollerà gli ormeggi alle ore 18 con destinazione Civitavecchia e tornerà a Taranto ogni mercoledì fino al 10 novembre prossimo, quale tappa settimanale dell’itinerario Mediterraneo che include altresì i porti di Genova, Civitavecchia e La Valletta (Malta).

Free Joomla! template by L.THEME