Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news2

Pubblicazione della bozza del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018-2020 dell'AdSP del Mar Ionio 

News 30.11.2017

Ai fini della più ampia condivisione, si comunica che la bozza di Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018-2020 (PTAT) dell’AdSP del Mar Ionio è stata pubblicata in data 30.11.2017 nel sito web istituzionale, sezione Amministrazione Trasparente, sotto-sezione 1° livello “Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione” sotto-sezione 2° livello “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” (link) al fine di consentire l’invio all’Ente di osservazioni e contributi in merito, via email, entro 10 (dieci) giorni dalla data odierna.

Leggi tutto...
Comunicato stampa del 28.11.2017

GREEN SHIP RECYCLING: accordo quadro tra Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e Agenzia Industrie Difesa – presentazione alla stampa.

Comunicato Stampa 28.11.2017

Giovedì 30 novembre, alle ore 11.30, presso la sede dell’Amministrazione Comunale di Taranto - Sala degli Specchi, alla presenza del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio Sergio Prete e il Direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Gian Carlo Anselmino,

Leggi tutto...
convegno zes 28.11.2017

Presentato accordo Banco di Napoli - Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Ionio per lo sviluppo delle zone economiche speciali Plafond 1,5 miliardi di euro

Comunicato Stampa congiunto Banco di Napoli - Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio 28.11.2017

Taranto, 28 novembre 2017 – Il fenomeno delle Free Zone, ha registrato un trend in continua crescita, che non si è arrestato durante il periodo della globalizzazione, né nel corso della crisi finanziaria mondiale degli anni scorsi. In Italia sono state istituite con Legge 123/2017 e solamente le regioni del Mezzogiorno possono presentare proposta di Zes ubicate solo dove siano presenti aree portuali. La legge prevede una politica di sviluppo istituzionale fondata su aree ben individuate dove strategicamente si pone il “Porto al centro” dell’economia, vale a dire insediamenti imprenditoriali, incentivi e risorse finanziarie tutte finalizzate a far crescere l’infrastruttura marittima ed il sistema di imprese che ruotano intorno ad essa.

Leggi tutto...
news molopolisettoriale

Domanda di concessione demaniale del Molo Polisettoriale di Taranto

Comunicato Stampa 27.11.2017

In data 24.11.2017 la Società South Marine Gate S.r.l. - costituita tra i Soci: Castiglia S.r.l., Compagnia Portuale S.r.l., Malucla S.r.l. e Quadrato Divisione Industria S.r.l. - ha prodotto apposita istanza al fine di acquisire la concessione demaniale marittima, ai sensi del comb. disp degli artt. 16 e 18 L. 84/94, per la durata di anni trenta, di una porzione di banchina ed area retrostante in località Molo Polisettoriale del Porto di Taranto. .

Leggi tutto...