Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news molopolisettoriale

Porto di Taranto – Compendio Molo Polisettoriale –

Il Comitato di Gestione dell'AdSP del Mar Ionio accoglie la domanda di concessione prodotta da Yilport Holding AS

Comunicato Stampa 20.11.2018

Si comunica che in data odierna il Comitato di Gestione dell’AdSP del Mar Ionio, ha deliberato - su proposta del Presidente dell’AdSP medesima, ai sensi del comb. disp. tra gli artt. 8, co. 3, lett. n) e 9, co. 5, lett. g) della L. 84/94 – di accogliere la domanda di concessione prodotta in data 03.07.2018, integrata rispettivamente in data 24.07.2018 e 12.11.2018, da Yilport Holding AS e finalizzata al rilascio della autorizzazione ex art. 16 L. 84/94 e della concessione ex art. 18 della legge medesima, per la durata di anni quarantanove, dell’intero compendio demaniale marittimo denominato “Molo Polisettoriale” del Porto di Taranto (con esclusione della Calata 5 ed aree retrostanti) allo scopo di rendere operativo un terminal multipurpose, per lo sviluppo dei traffici commerciali e della logistica, con particolare riferimento alla movimentazione dei container, di merci varie e ro-ro.

Leggi tutto...
news2

“Accordo quadro di collaborazione scientifico-tecnologica tra la AdSP del Mar Ionio ed il Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia"

Comunicato Stampa 18.09.2018

In data 17 settembre 2018, presso l’Autorità di Sistema Portuale del mar Ionio porto di Taranto, è stato sottoscritto un accordo quadro di collaborazione scientifico-tecnologica tra la stessa AdSP ed il Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia.

Leggi tutto...
news molopolisettoriale

Porto di Taranto – Compendio Molo Polisettoriale – Esito della procedura di evidenza pubblica implementata con Avviso Pubblico del 03.08.2018

Comunicato Stampa 13.09.2018

Con riferimento all’Avviso Pubblico del 03.08.2018 - con il quale l’AdSP del Mar Ionio, vista l’istanza prodotta dalla Yilport Holding A.S. e richiamate le deliberazioni del Comitato di Gestione n. 06/18 e 07/18, rispettivamente del 04.07.2018 e 31.07.2018, ha implementato la procedura di evidenza pubblica per l’assentimento in concessione, ex art. 18 L. 84/94, del Compendio denominato “Molo Polisettoriale” per la finalità dello sviluppo dei traffici commerciali e della logistica, con particolare riferimento alla movimentazione dei contenitori unitamente alla movimentazione di merce varia e ro-ro e nell’ottica della più ampia e proficua utilizzazione delle aree - si comunica come, nel termine all’uopo assegnato, non siano pervenute all’AdSP domande concorrenti.

Leggi tutto...
news2

Elenco Operatori Economici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio

NUOVO REGOLAMENTO E NUOVE CATEGORIE DI SPECIALIZZAZIONE

Con Decreto n. 91/2018 in data 30 agosto 2018 è stato aggiornato il Regolamento per la gestione dell’Elenco degli Operatori Economici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio al fine di:

- procedere all’adeguamento del predetto Regolamento al nuovo codice dei contratti (D.Lgs. 50/2016 e smi);

- semplificare le modalità di presentazione delle istanze di iscrizione/rinnovo all’Elenco degli operatori economici;

- adeguare/aggiornare le categorie di specializzazione.

Leggi tutto...