Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

firma Yilport

Sottoscrizione atto di Concessione Marittima del Molo Polisettoriale del Porto di Taranto con la "Terminal San Cataldo".

Nella giornata del 30.07.2019 presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio è stato sottoscritto l’Atto di Concessione Marittima con la Terminal San Cataldo S.p.A., controllata dalla Yilport Holding a.s., società facente parte del gruppo Yildirim Holding a.s., assistita dallo studio Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr Gallagher LLP. La concessione demaniale interessa le aree e la banchina insistenti nel compendio demaniale denominato “Molo Polisettoriale” del Porto di Taranto, per la durata di 49 anni, al fine di rendere operativo il terminal multipurpose, promuovendo lo sviluppo dei traffici commerciali e della logistica.

Leggi tutto...
news2

Pubblicazione schema del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2019-2021.

L’AdSP del Mar Ionio ha pubblicato lo schema del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2019-2021 nella Sezione Amministrazione Trasparente del proprio sito web, sotto-sezione 1° livello “Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”, sotto-sezione 2° livello “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” (http://www.port.taranto.it/index.php/it/disposizioni-generali/programma-per-la-trasparenza-e-lintegrita/1673-schema-piano-triennale-anticorruzione-e-trasparenza-2019-2021 ), al fine di consentire a chiunque sia interessato di formulare contributi e osservazioni allo stesso entro 20 (venti) giorni da tale pubblicazione.

locandina ingresso esterno con freccia

Invito alla stampa 09.07.2019

Cerimonia conclusiva di presentazione dei risultati raggiunti della fase di lancio del Futureport Innovation Hub del porto di Taranto

La fase di lancio del Futureport Innovation Hub del porto di Taranto entra nel vivo.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – in collaborazione con PortXL, il primo acceleratore di startup del settore marittimo al mondo, con sedi a Rotterdam, Anversa e Singapore – organizza per il prossimo 9 Luglio la giornata finale di un percorso di innovazione che si è sviluppato nel periodo maggio-luglio 2019.

Leggi tutto...
POSTER DEFINITIVO MATERA 2019

14.06.2019 - Matera - Convegno all'insegna del Diritto Internazionale. "RI/COSTRUIRE UN DIRITTO INTERNAZIONALE UNIVERSALE: CONQUISTE PASSATE E SFIDE FUTURE, NEI MARI, SULLA TERRA E NEI PORTI. Un diritto contrassegnato dalla tensione tra dimensione universalistica e particolaristica”.

Comunicazione alla Stampa  del 11.06.2019

Internazionalisti, studiosi, magistrati, tra cui lo stesso procuratore capo di Matera, Dott. Pietro ARGENTINO, e militari si confronteranno (il 14 giugno a Matera a partire dalle ore 08:45) - nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi, intervenendo al convegno promosso dal Comando Marittimo SUD e dalla Guardia Costiera di Taranto, in collaborazione con la locale Prefettura nonché l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - sullo “stato di salute” del diritto internazionale alla luce delle conquiste passate ma soprattutto delle sfide future che lo attendono, diritto internazionale nelle sue diverse articolazioni, sia marittimo che terreste.

Leggi tutto...