Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio e Commissario Straordinario per le opere nel porto di Taranto, in considerazione degli importanti investimenti in corso di realizzazion, ha inteso creare degli strumenti informativi e di trasparenza onde illustrare i vari stadi di avanzamento delle singole opere, le previsioni di realizzazione delle stesse in termini economici e temporali e fornire, al contempo, indicazioni sulle singole procedure.
Il Portale FuturePort, infatti, consente al visitatore di accedere in tempo reale ad informazioni aggiornate su tutte le progettualità pianificate e/o in corso di realizzazione nello scalo Jonico.

futureport piccolo

Albo Pretorio

Vai all'Albo Pretorio online

Portale Gare Telematiche

Vai al Portale Gare Telematiche

Albo Fornitori

Visualizza l'Albo Fornitori

Albo Professionisti

Visualizza l'Albo Professionisti

Guida del Porto

Guida del Porto

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa

Mappa Interattiva

icona virtual tour

Virtual Tour

News

POSTER DEFINITIVO MATERA 2019

14.06.2019 - Matera - Convegno all'insegna del Diritto Internazionale. "RI/COSTRUIRE UN DIRITTO INTERNAZIONALE UNIVERSALE: CONQUISTE PASSATE E SFIDE FUTURE, NEI MARI, SULLA TERRA E NEI PORTI. Un diritto contrassegnato dalla tensione tra dimensione universalistica e particolaristica”.

Comunicazione alla Stampa  del 11.06.2019

Internazionalisti, studiosi, magistrati, tra cui lo stesso procuratore capo di Matera, Dott. Pietro ARGENTINO, e militari si confronteranno (il 14 giugno a Matera a partire dalle ore 08:45) - nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi, intervenendo al convegno promosso dal Comando Marittimo SUD e dalla Guardia Costiera di Taranto, in collaborazione con la locale Prefettura nonché l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio - sullo “stato di salute” del diritto internazionale alla luce delle conquiste passate ma soprattutto delle sfide future che lo attendono, diritto internazionale nelle sue diverse articolazioni, sia marittimo che terreste.

Leggi tutto...
newsPortXL

Invito a manifestare l’interesse a partecipare alle attivita’ della fase pilota del

Futureport innovation hub del porto di Taranto in collaborazione con PortXL

Entra nel vivo la fase pilota del Future Innovation Hub del Porto di Taranto, azione strategica prevista nel Piano Operativo Triennale 2017/2019 e che prevede la realizzazione di un programma di accelerazione di start-up e la creazione di un incubatore di idee innovative in ambito portuale a Taranto.

Leggi tutto...
f88fa9cd cf17 4d88 9d29 90453b6ed60c

Il porto di Taranto pronto ad accogliere la Marella Discovery

Comunicazione alla Stampa  del 16.05.2019

Il porto di Taranto si prepara all’accoglienza della nave Discovery della compagnia Marella Cruises, che con i suoi circa 1800 crocieristi è la nave passeggeri più grande che abbia mai ormeggiato in porto.

Leggi tutto...
Programma Taranto Port Days

Al via TARANTO PORT DAYS 2019 - prima edizione

Comunicazione alla Stampa  del13.05.2019

L’Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio ha inteso aderire all’iniziativa Italian Port Days 2019 promossa dall’Associazione dei Porti Italiani, Assoporti, al fine di condividere, con le altre AdSP nazionali, un’attività di promozione congiunta e coordinata caratterizzata dallo slogan “opening port life and culture to people”.

Leggi tutto...