Arrow
Arrow
Slider

FUTUREPORT

The President of the Port System Authority of the Ionian Sea and Commissioner Extraordinaire for the works in the port of Taranto, given the currently undergoing important investments, has decided to introduce new tools to encourage information and transparency. These tools will help illustrate the current progress of each work, as well as the foreseen costs and timing, while giving information related to the administrative procedures.
The Future Port website, in fact, allows the user real time access to updated information about both the undergoing works and the projects which are in the pipeline in the port of Taranto.

futureport piccolo

Official Noticeboard

Go on the online official Noticeboard

Supplier Register

Click here for the Supplier Register

Professional Register

Click here for the Professional Register

Guida del Porto

Port Handbook

icona mediagallery

Media Gallery

icona mappa eng

Interactive Map

icona virtual tour

Virtual Tour

News

news2

Avviso pubblico per l’individuazione dell’Amministratore Unico dell’”Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale (transhipment)” prevista dal D.L.29 dicembre 2016, n. 243 convertito con modificazione in legge n.18/2017.

Comunicato Stampa 03.07.2017

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del sito istituzionale dell’AdSP del Mar Ionio - al link http://albopretorio.port.taranto.it - l’Avviso Pubblico integrale per la selezione di una figura professionale idonea a ricoprire l’incarico di Amministratore Unico dell’Agenzia per la Somministrazione del Lavoro in porto e per la Riqualificazione Professionale per la cui costituzione è stato avviato il procedimento con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’espressione della prevista “intesa” ai sensi della normativa citata in oggetto.

Read more ...
news2

Avviso pubblico sull'estensione a decorrere dal 01.07.2017 dello split payment

Avviso pubblico

L'art. 1 del D.L. del 24/04/2017 n. 50, a partire dal 1° luglio 2017, ha esteso l'ambito di applicazione dello split payment a tutti i professionisti, fornitori ed operatori economici che lavorano con la Pubblica Amministrazione, come definita dall'articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n.196, e successive modificazioni e integrazioni, tra cui rientrano le Autorità di Sistema Portuale

Read more ...
pot2017 2019 news

Approvazione del "Piano Operativo Triennale 2017-2019 e Vision 2030 del porto di Taranto". 

Comunicato Stampa 20.06.2017

Nel pomeriggio di ieri, 19 giugno 2017, il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha deliberato, all’unanimità, l’approvazione del “Piano Operativo Triennale 2017-2019 e Vision 2030 del porto di Taranto”, dopo aver acquisito il parere positivo, previsto dalla Legge, espresso all’unanimità da parte dei componenti dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, nella riunione tenutasi nel corso della mattinata.

Read more ...
news2

Porto di Taranto - Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale (transhipment) prevista dal D.L.29 dicembre 2016, n. 243 convertito con modificazione in legge n.18/2017. 

Comunicato Stampa 09.06.2017

Si comunica che, in data odierna, è pervenuta la nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per la Vigilanza sulle Autorità Portuali, con la quale viene partecipata l’intesa prevista dall’art. 4 co. 1 del D.L.29 dicembre 2016, n. 243, convertito con modificazione in legge n.18/2017, propedeutica alla costituzione dell’Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale (transhipment).

Read more ...