x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

Il Presidente Sergio Prete riconfermato alla guida dell’AdSP del Mar Ionio.

presidente prete adsp taranto

Il Presidente Sergio Prete riconfermato alla guida dell’AdSP del Mar Ionio.

Con Decreto n. 14 del 14 gennaio 2021, la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha nominato il Prof. Avv. Sergio Prete Presidente dell’AdSP del Mar Ionio – Porto di Taranto per il prossimo quadriennio.

Il Decreto di nomina giunge in esito ai lavori dell’VIII Commissione del Senato della Repubblica e della IX Commissione della Camera dei Deputati che, nei giorni scorsi, hanno reso parere favorevole in merito alla proposta di nomina.

“Ringrazio tutti coloro – afferma il Presidente Prete - che, a vario titolo, hanno partecipato alla procedura di nomina oppure hanno sostenuto la mia candidatura. Nel prossimo quadriennio, la programmazione strategica dell’Ente sarà imperniata lungo due linee di sviluppo principali e parallele: da un lato, la chiusura del ciclo di progetti già in essere, con l’ultimazione dei lavori di infrastrutturazione avviati e le attese ricadute in termini di crescita dei traffici e dell’occupazione, grazie alla sinergia con i programmi di sviluppo presentati dai nuovi importanti operatori presenti nel porto; dall’altro, l’avvio di nuove progettualità, sia di carattere infrastrutturale - come quelle legate al CIS Taranto o alla riqualificazione dell’area cerniera porto-città - che di processo, e che vedranno lo scalo di Taranto, anche grazio agli strumenti della ZES e della Zona Franca Doganale, protagonista di percorsi di innovazione e rigenerazione volti alla massima valorizzazione delle risorse marittime-portuali, industriali, logistiche e turistiche dell’ecosistema portuale jonico. L’obiettivo è tendere al modello 6.0 per trasformare lo scalo jonico in un porto aperto, polifunzionale, innovativo e sostenibile.”

Free Joomla! template by L.THEME