Accesso civico semplice concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Visite: 3015

Avviso Privacy: i dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla vigente normativa in materia di riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE, d.lgs. 36/2006, d.lgs. 33/2013), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE n. 679/2016 e d.lgs. 101/2018). Si ricorda, inoltre, che i dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90

 

È il diritto riconosciuto a chiunque di chiedere alla AdSPMI la pubblicazione di documenti, informazioni o dati soggetti ad obbligo di pubblicazione, ma non pubblicati o pubblicati parzialmente nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale

 

Modalità per l’esercizio:

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata, non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, va redatta compilando – preferibilmente – l’apposito modulo indirizzato al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Amministrazione, Dott.ssa Raffaella Ladiana e trasmesso con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, Porto Mercantile - Molo San Cataldo, Casella postale aperta Succursale Taranto 2, 74123 – Taranto;
  • a mezzo FAX al n. (+39) 099/4706877;
  • tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio: contatti telefonici: (+39) 099/4711611.

Il RPCT, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Dirigente competente per materia. Quest’ultimo, verificata la sussistenza dell’obbligo, provvede – nel termine di trenta giorni – alla pubblicazione nel sito web www.port.taranto.it, sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione di pertinenza del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, qualora quanto chiesto risulti già pubblicato nel rispetto della normativa vigente, ne dà comunicazione al richiedente stesso, indicando, altresì, il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso in cui la richiesta di accesso civico riguardi dati, informazioni o documenti che non siano oggetto di pubblicazione obbligatoria, il RPCT, entro trenta giorni, comunica al richiedente che l’istanza non può essere soddisfatta, dandone adeguata motivazione.

Nel caso di ritardo o di mancata risposta, il richiedente può ricorrere al Soggetto titolare del potere sostitutivo, ovvero al Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale – Dott. Roberto Settembrini – il quale, dopo aver verificato l’effettiva sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, procede a pubblicare tempestivamente e, comunque, non oltre il termine di quindici giorni, nel sito web istituzionale www.port.taranto.it, sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione di pertinenza, quanto richiesto e a darne comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale. La domanda va redatta compilando, preferibilmente, l’apposito modulo predisposto dall’Autorità e trasmessa con le modalità suindicate.

Modulistica utile:

Attachments:
FileDescriptionCreatedLast modified
Download this file (All. 3_Modulo_potere_sostitutivo_Acc_Civ.doc)Modulo esercizio potere sostitutivo accesso civico 21-04-2021 11:4221-04-2021 11:42
Download this file (All. 2_Modulo_accesso_civico_semplice.doc)Modulo accesso civico 21-04-2021 11:4121-04-2021 11:42
Torna su