locandina ingresso esterno con freccia

Invito alla stampa 09.07.2019

Cerimonia conclusiva di presentazione dei risultati raggiunti della fase di lancio del Futureport Innovation Hub del porto di Taranto

La fase di lancio del Futureport Innovation Hub del porto di Taranto entra nel vivo.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – in collaborazione con PortXL, il primo acceleratore di startup del settore marittimo al mondo, con sedi a Rotterdam, Anversa e Singapore – organizza per il prossimo 9 Luglio la giornata finale di un percorso di innovazione che si è sviluppato nel periodo maggio-luglio 2019.

La sessione di lavori, dal titolo “Entrepreneur in a day”, si svolgerà presso il porto di Taranto, nei locali della piattaforma logistica e vedrà come protagonisti, oltre all’AdSP e Port XL, le principali aziende dell’ecosistema logistico-industriale-portuale tarantino che lavoreranno insieme alle cinque start up (locali e internazionali ) selezionate – Fritrak, Befreest, G-Storage, Eneri Air e Ecowave Power – per lo sviluppo di soluzioni di business da implementare a livello locale.

A partire dalle ore 16.30, a conclusione della sessione di lavoro, si terrà una cerimonia conclusiva di presentazione dei risultati raggiunti a cui gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Ai fini del rilascio dell’autorizzazione dell’accesso in porto, si chiede di voler comunicare, entro e non oltre il giorno 08.07.2019, i nominativi dei referenti degli organi di stampa che si recheranno in porto all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .