news2

Avviso pubblico per la consegna della documentazione finalizzata all’iscrizione negli elenchi dell’agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale

Comunicato Stampa 20.10.2017

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del sito istituzionale dell’AdSP del Mar Ionio - al link http://albopretorio.port.taranto.it (AVVISO_20/10/17) - l’Avviso Pubblico integrale per la consegna della documentazione finalizzata all’iscrizione negli elenchi dell’agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale costituita a seguito di Delibera del Comitato n. 10/2017 del 19/06/2017 e denominata "Taranto Port Workers Agency S.r.l.".

Detto avviso è destinato esclusivamente ai lavoratori della Taranto Container Terminal S.r.l. in liquidazione che alla data del 27 luglio 2016, usufruivano di regimi di sostegno al reddito nelle forme degli ammortizzatori sociali così come previsto dall’art. 4, comma 1, L. 18/2017. L’Avviso Pubblico indica la documentazione da presentare per richiedere l’iscrizione negli elenchi dell’Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale, il luogo ed i giorni previsti per la ricezione delle istanze. Per facilitare la presentazione delle richieste è stata predisposta ed allegata all’Avviso la relativa modulistica.

Le date di formale iscrizione negli elenchi di che trattasi ed eventuali ulteriori adempimenti saranno indicati nell’emanando “Regolamento per l’iscrizione e la permanenza dei lavoratori negli elenchi tenuti e gestiti dall'agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale”. Tali elenchi avranno efficacia al termine della verifica, tuttora in corso, delle procedure per l’erogazione dell’indennità di mancato avviamento al lavoro con gli Enti interessati. Ciò al fine di evitare interruzioni nell’erogazione degli attuali ammortizzatori sociali nella fase di passaggio dagli stessi alla citata indennità.