news capagna social taranto

Avviata campagna social: #ilPortoacasa

L’AdSP del Mar Ionio ha lanciato lunedì 23 marzo la campagna social #ilportoacasa con lo scopo di aprire virtualmente il porto alla cittadinanza, in un momento critico dovuto all’emergenza sanitaria e caratterizzato dall’implementazione di misure di contrasto del contagio da Covid-19.

 Attraverso la pubblicazione di una foto (di repertorio) al giorno sui social media alle ore 10.00, corredata da un breve approfondimento, gli utenti hanno la possibilità di conoscere i dettagli della realtà portuale normalmente sconosciuti ai non addetti ai lavori – operazioni portuali, cantieri, dotazioni infrastrutturali. Inoltre ogni mercoledì viene pubblicato un post arricchito da un excursus su una tematica specifica legata al porto.

La diffusione della cultura marittima portuale continua a essere uno degli obbiettivi principali nella strategia dell’Ente di realizzare una coesione sempre più stretta tra porto e città, anche attraverso la sperimentazione di nuove modalità focalizzate sullo sviluppo di una comunità digitale.

Gli hashtag della campagna sono #ilportoacasa #andràtuttobene #portoditaranto #taranto

 news screenshot1 taranto  news screenshot2 taranto  news screenshot3 taranto

 

Si ricordano che i canali social dell'Autorità di Sistema del Mar Ionio per seguirci e rimanere informati sono:

icon facebook @PortodiTaranto

icon twitter @PortodiTaranto

icon linkedin Port Network Authority of the Ionian Sea

icon instagram adsp_del_mar_ionio

icon youtube Autorità di Sstema Portuale del Mar Ionio 

icon wechat PortofTaranto

icon issuu AdSP_Taranto